24 dicembre 2008

 

La Svizzera, la Svizzera, La Svizzera ...


Gli automobilisti svizzeri, perennemente invidiati per i più svariati motivi (le modifiche estreme legalizzabili in pochi istanti, le strade immacolate e la patente a vita), avranno tra non molto di che dover temere con terrore. Un articolo su Repubblica ci informa infatti che per marzo saranno introdotte norme ferree verso le infrazioni stradali più gravi e verrà ritoccato qua e là il codice stradale, vecchio di qualche anno.
Le principali novità saranno la possibilità che il veicolo, in caso di infrazioni gravi, venga confiscato e rottamato, l'obbligo di rinnovo decennale della patente e il divieto assoluto di segnalare postazioni autovelox, anche alle radio che pubblichino solamente le aree geografiche.
La prima di queste però ci lascia un po' perplessi, infatti dalle prime dichiarazioni non risulta chiaro se il veicolo in oggetto debba essere intestato al guidatore o sia indifferente, se guidatore e veicolo siano cittadini elvetici o anche stranieri, e infine che tipo di gravità di infrazione preveda questo tipo di "sanzione".
In Svizzera, da marzo 2009, tutti a noleggio!

Ricordo la fonte dell'articolo cui ci riferiamo:
Infrazione grave? In Svizzera ti distruggono l'automobile
sul sito de La Repubblica.

Buon viaggio, italiani!



Noleggio Auto

Etichette: , , , , , ,


This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]